lunedì 21 febbraio 2011

Maternità


Dolce è il grembo che racchiude la vita. 
Evento misterioso e desiderato. 
Attese, speranze, certezze. 
Immagini di una vita che evolve. 
Ne assapori ogni attimo, ogni istante, con stupore e trepidazione. 
E poi il primo vagito, io ci sono, io esisto. 
La tua piccola mano nella mia. 
Ti proteggerò, ti sosterrò, ti amerò sempre e ovunque figlio mio. 
Metterò petali di rosa per adornare 
la tua culla. 

I tuoi occhi vedranno il mio sorriso, i tuoi orecchi ascolteranno il mio canto, le tue braccia mi cercheranno per sentire il mio calore,  e tu mi sorriderai contento. 
E poi un giorno volerai via. 

Uomo libero e responsabile della tua vita. 
Questa è la mia speranza, questo è il mio augurio. 
Non il perpetrarsi della specie, ma un atto di Amore infinito.

Nessun commento:

Posta un commento