domenica 26 dicembre 2010

Annunciare la gravidanza

Uno dei momenti più divertenti della gravidanza è il modo con cui si decide annunciarla.
C'è chi semplicemente dice "Sono incinta!" e c'è chi libera la fantasia.
Ecco qualche idea originale.
E voi come avete fatto?
Non sono molte le volte nella vita che capita di dare questa notizia e non è solo un momento da ricordare per sempre ma un bell'aneddoto da raccontare quando sarà grande.

Si va dal ciuccio, alle scarpine nella scatola, a chiamare “nonni” i genitori, suggerisco alcune idee raccolte da racconti di amiche, dal esperienza di mia sorella e di mia zia:

-Dirlo con una fotografia. La prima preziosissima immagine del bebè fotografato durante l’ecografia è un'idea meravigliosa se si vuol comunicare in modo più tangibile delle semplici parole. Eventualmente si possono abbinare delle cartoline con la fotografia di lei con il test di gravidanza

-Dirlo con una maglietta. Ce ne sono di tutti i tipi e con ogni genere di scritta, perché non usarle anche in un'occasione come questa?


-Social network? Mano a mano che si diffonde l'uso dei social network ed entrano nella nostra quotidianità, per molti è una tentazione mandare il fatidico messaggio. Se da un lato è un modo estremamente impersonale di dare l'annuncio ad amici e familiari, abituati a visitarci online, dall'altro non c'è alcun dubbio che sia il più comodo e veloce per avvisare proprio tutti.

-Chimare lui con il suo nuovo nome. Chiamare il futuro papà non col il suo nome ma con il suo nuovo appellativo, inizialmente rimarrà sconcertato poi il sorriso è assicurato

-Fargli trovare il test sotto il piatto


-Disegno.Fare trovare la propria pancia con disegnato un bambino o per le meno esperte in disegno un faccino felice


Nessun commento:

Posta un commento